sabato 14 aprile 2012

√ FIAIP BERGAMO INTRODUCE I CREDITI FORMATIVI E LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PROFESSIONALI DEGLI ASSOCIATI


STANDARD EUROPEO UNI EN 15733 "SERVIZI DEGLI AGENTI IMMOBILIARI"
Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, con il voto all'unanimità del consiglio e dell'assemblea provinciale introduce un sistema di crediti formativi per certificare le competenze professionali maturate dai suoi associati attraverso la partecipazione a corsi, convegni e seminari. 


Assemblea Fiaip Bergamo 12/04/12
Il piano di studi della Federazione bergamasca è basato sullo Standard europeo UNI EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari", che prevede tutte le competenze professionali dell'agente immobiliare dell'Unione Europea, dalla contrattualistica agli aspetti fiscali, dal marketing alla negoziazione, dall'urbanistica al risparmio energetico negli edifici.

"Con questa iniziativa pilota a livello nazionale abbiamo voluto premiare l'alta partecipazione degli associati alle iniziative del nostro Servizio formazione permanente che opera da 10 anni con corsi e seminari sempre gratuiti per gli agenti immobiliari Fiaip Bergamo", dichiara Giuliano Olivati, presidente della federazione bergamasca e delegato regionale alla cultura e formazione. 


"Sappiamo anche che molti si autoformano privatamente", precisa Olivati, "la nostra è una categoria in perenne movimento, tutto cambia ogni anno, le leggi, il mercato, il marketing. I consumatori troveranno sul nostro sito www.fiaipbergamo.it  l'elenco degli agenti immobiliari, con i crediti formativi e le competenze professionali maturate grazie ai nostri corsi".


Ufficio stampa Fiaip Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento