venerdì 4 ottobre 2013

l'#immobiliare non può restare immobile: #fiaip #bergamo lancia il #mobile #marketing

sempre più ci convinciamo che la nuova estensione della mano ma in realtà del cervello sia lo smartphone. in questo mondo "mobile", dove le persone si connettono sempre più via cellulare o tablet, l'agente immobiliare deve esserci, come stava in piazza il vecchio mediatore, del quale noi siamo l'evoluzione in senso professionale. per sempre più persone la realtà passa ormai attraverso un secondo schermo "mobile", e ignorarlo significa perdere il contatto con la gente e i consumatori.

social networks, app per la gestione dell'agenzia immobiliare e per il caricamento della pubblicità dei siti internet e portali, app per le singole agenzie immobiliari che i nostri clienti scaricano sullo smartphone o sul tablet, sms marketing, QR code, mobile landing pages...sembrano cose marziane ma il futuro è già qui, letteralmente nelle nostre mani che stringono il telefonino di ultima generazione. la frontiera futuribile sono gli occhiali per la "realtà aumentata" tipo google glass, che ci permettono di inquadrare una via o un palazzo e ricevere visualmente le info sugli immobili in vendita o affitto nella zona.

di tutto questo si è parlato nel corso "mobile marketing immobiliare" tenuto dal formatore salvatore coddetta nella sede provinciale fiaip bergamo. un'avanguardia di agenti immobiliari professionali 2.0 ha potuto imparare come si sta al passo con la realtà che cambia, comunicando coi clienti attraverso gli strumenti della galassia "mobile". perché in un mondo che cambia alla velocità del pensiero l'immobiliare non può restare immobile.

da sinistra: giuliano olivati. salvatore coddetta

ecco gli agenti immobiliari 2.0

il futuro è qui

coddetta in action

Nessun commento:

Posta un commento