lunedì 10 febbraio 2014

I mercati son conversazioni...specie quello #immobiliare

Image: Rosanna Palmieri
Piove. La cliente è rimasta senza macchina causa figli grandi che gliela sfilano zitti zitti dal garage, e mi chiede di passarla a prendere per portarla all'appartamento sul quale avevamo fissato il sopralluogo. 

E' una tipa molto simpatica, sarà mia coetanea o suppergiù (dice lei dopo avermi fatto un rapido scanner), e già al secondo minuto insieme mi rendo conto che mi sta raccontando ‪#‎lastoriadellasuavita‬. La signora ha un talento naturale per la condensazione narrativa, inoltre parla a macchinetta stile Mentana e non sta zitta un minuto secondo.

Ora, dopo un'oretta insieme, so dove è nata, cosa andava a vedere da bambina col nonno, quando si è sposata, i figli il lavoro eccetera eccetera. Biografia completa (ovviamente autorizzata). L'appartamento che le ho mostrato non va bene, cioè è bello sì ma però... In compenso io ora ho un romanzo da scrivere e un film da girare.

Giuliano Olivati per Blog Immobiliare Bergamo


Commenti? Scatenatevi 

2 commenti:

  1. I mercati sono anche pause caffè al bar, in attesa di …

    Piove, sotto l’acqua, aspetto che arrivi il mio cliente. Suo padre è già qui. Squilla il suo cellulare: il figlio ritarda di 15 minuti.
    Proposta del padre: “Andiamo a prenderci un caffè?”, volentieri….
    “Anzi, perché non ci va sola al bar, io nel frattempo faccio un paio di telefonate personali”.
    L'appartamento che ho mostrato loro va bene, sono già stati in ufficio per la firma della proposta e oltretutto il caffè era anche buono, quasi dolce!!!

    RispondiElimina