mercoledì 10 aprile 2013

"Pronto chi parla?" L'#immobiliare corre sul filo

Fiaip Bergamo analizza il telemarketing

Anche i ferri del mestiere vanno puliti dalla ruggine: per questo gli agenti immobiliari professionali aderenti a Fiaip Bergamo si sono riuniti nella sede provinciale di Via Milano per un seminario tecnico con il formatore Salvatore Coddetta, autore di un manuale specifico sul telemarketing immobiliare.

"Il telemarketing è una cosa che tutti nel settore immobiliare pensano di saper fare, ma spesso siamo troppo legati a modelli di una ventina d'anni fa oggi non più proponibili", ha introdotto i lavori Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, che ha spiegato: "Il telemarketing è un mezzo potente che ci mette in contatto con il consumatore, ma va maneggiato con cura in quanto col telefono entriamo nelle case della gente. Dobbiamo farlo con la massima correttezza e trasparenza, nel rispetto della nostra funzione sociale di risolutori dei problemi immobiliari delle persone".

Salvatore Coddetta ha illustrato la tecnica del telemarketing nelle telefonate a clienti venditori e acquirenti, con i 115 esempi concreti contenuti nel suo manuale. Alla fine tutti hanno convenuto che anche nell'era del web 2.0 il telefono è una protesi naturale dell'agente immobiliare, perché consente di fissare appuntamenti diretti con la clientela.

foto: platea, Salvatore Coddetta, Giuliano Olivati

Ufficio stampa FIAIP Bergamo

Nessun commento:

Posta un commento